Le azioni di Meta hanno registrato un'impennata nelle ultime contrattazioni di mercoledì, dopo che la società ha reso noti i risultati finanziari del quarto trimestre e ha annunciato una nuova serie di tagli al suo
piano di spesa per il 2023.
Meta sta adottando un approccio favorevole agli azionisti, con piani di riacquisto di azioni.
La società ha dichiarato di aver riacquistato 6,91 miliardi di dollari di azioni nell'ultimo trimestre, portando il totale dell'intero anno a 27,93 miliardi di dollari. L'azienda ha dichiarato che il suo consiglio di amministrazione ha approvato una nuova autorizzazione al riacquisto di 40 miliardi di dollari, oltre ai 10,87 miliardi di dollari rimanenti nel suo precedente programma di riacquisto.
Il nostro tema gestionale per il 2023 è l'"Anno dell'efficienza" e ci stiamo concentrando per diventare un'organizzazione più forte e più agile", ha dichiarato in un comunicato Mark Zuckerberg, CEO di Meta.
La riduzione dei costi con un piano di che prevede il taglio di 11000 posti di lavoro e altre riduzioni di spesa ha spinto azione in alto.
Per il quarto trimestre, Meta ha registrato un fatturato di 32,2 miliardi di dollari, in calo del 4% rispetto a un anno fa, ma al di sopra della previsione del consenso di Wall Street di 31,6 miliardi di dollari.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire